• slide-pagina-01

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott'acqua, se vogliamo il più naturale e "puro". A differenza di un tempo però ora la tecnica è presente: nelle attrezzature che, seppur semplici, sono sempre più tecnologiche, e nella formazione didattica, sia di chi pratica l'apnea a livello agonistico, sia di chi l'affronta per puro diletto e spirito naturalistico. Oltre che essere un'esperienza unica, è anche estremamente formativa, e quindi consigliabile per tutti i subacquei, al punto da essere disciplina obbligatoria per intraprendere la carriera di Istruttore.

È il corso introduttivo e  costituisce  un  modo  semplice  ed  immediato per avvicinarti al mondo dell’immersione in apnea, rilasciandoti una prima certificazione FIPSAS (Turistico Apnea).
Ti abilita ad effettuare snorkeling in coppia ed immersioni in apnea ad una profondità massima di 3 mt, in coppia con un Apneista Esperto.

Per accedervi è sufficiente: avere 12 anni, godere di buona salute e ... iscriversi!

Contrariamente a quanto comunemente si immagina non è infatti  richiesto essere dei bravi nuotatori, basta avere un minimo di dimestichezza con l'acqua. Alcuni dei nostri allievi quando hanno cominciato nuotavano a malapena! E non occorre essere degli atleti, a differenza di altri sport la subacquea è aperta praticamente a tutti.  

Il percorso didattico che ti verrà proposto prevede la formazione tecnica di base necessaria per una corretta e sicura immersione in apnea.

Sono anche previste alcune lezioni di teoria ove ti saranno fornite, anche attraverso l'ausilio del libro di testo e di supporti multimediali, le informazioni basilari per l’immersione in apnea.

Il corso ti offre anche due immersioni al mare che completeranno il tuo percorso e la tua formazione.

Il brevetto che consegui sarà valido come crediti e ti consentirà di accedere al successivo corso di Primo Grado (PAp1) con una … marcia in più.

Naturalmente, come socio Eridania, potrai partecipare anche tu alle varie uscite e viaggi "sub" che la nostra società organizza ogni anno.

 

 

 

gammadesign