• slide-pagina-01

Tiro al bersaglio subacqueo

TiroSubTorino2022

Si sono svolti a Torino, presso la piscina Stadio Monumentale, il 4 e 5 Giugno 2022, i Campionati Italiani di Tiro al Bersaglio Subacqueo – specialità: Tiro Libero, Biathlon, Super Biathlon e Staffetta, organizzati dalla nostra società in collaborazione con il Circolo Subacquei Biella.

Il campionato è stato diretto da Mario Banfo (Direttore di Gara), Ezio Barbero (Giudice Capo) e Incoronata Ramunno (Giudice di Linea). Ha presenziato all’evento il Componente il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Chiara Esposito.


Il nostro Alessio de Stefani si è portato a casa ben due medaglie d'oro: una nel Tiro Libero, con 2.670 punti ed una nel Biathlon con 3 tiri in 120,13 secondi.
Ma non solo: perchè Alessio è anche stato incoronato Campione Italiano di Tiro al bersaglio subacqueo di prima categoria e Campione Italiano di Biathlon di prima categoria.

Anche nella staffetta  non sono mancate le soddisfazioni: i 2.440 punti conquistati dalla squadra composta da Alessio de Stefani e Paolo Biasion, hanno valso la medaglia d'argento.

Complimenti vivissimi a tutti gli atleti da parte di tutti i soci ed un grazie particolare a Claudio Battilomo, allenatore della nostra squadra, ed a tutti i suoi collaboratori per la perfetta organizzazione dell'evento.

Articolo completo sul portale Fipsas

Le foto dei nostri campioni su Facebook 

LogoTiro

(articolo di Claudio Battilomo)

Nelle selettive del campionato di Tiro Sub, valide per la qualificazione dei Campionati Italiani che si sono svolte a Brescia nei giorni 8 e 9 Febbraio 2020, gare organizzate dal circolo Sub Brescia e dall'Europa Sporting Club, l'Eridania Sub Torino porta a casa nella prima giornata nel Tiro libero con la Campionessa Fabiola Stella con l'incredibile punteggio di 3000 punti, l'Oro ed il nuovo Record Italiano.

SyrakoAprile2019

 

Sabato 6 e domenica 7 aprile la squadra del Tiro Sub, capitanata dal veterano Claudio Battilomo, si è recata in Sicilia per parteciapre a due tornei: sabato al trofeo Syrako Sub e domenica al trofeo Olga Sub di Catania.

Claudio ed i suoi ci hanno ormai abituati a risultati strepitosi, ma stavolta hanno veramente superato loro stessi: ecco i risultati raggiunti: 3 ori, 3 argenti e 7 bronzi, oltre al trofeo per la società prima classificata

Questo il medagliere conquistato dai nostri atleti

Latina1516

 (articolo di Claudio Battilomo)

Nei giorni 15 e 16 Giugno 2019 si sono svolti a Latina i campionati italiani di tiro al bersaglio subacqueo che hanno visto la partecipazione di atleti da tutta Italia.

Sabato 15, nella piscina comunale di Latina, si è disputata prima la gara, quella di tiro libero, dove si è distinto nella prima categoria, con un primo posto assoluto, l’atleta siciliano dell’Eridania Sub Torino, Federico Aliffi con ben 3060 punti.

 

 

Thumbnail image

Domenica 25 marzo si è svolta l’ultima selettiva, del tiro Sub, prima del Campionato Italiano.

Eridania ha schierato in acqua la sua squadra, guidata da Claudio Battilomo, composta da Fabiola StellaMichele Perlo, Mario D’angelo Riccardo Di Laura.
Fabiola si riconferma una delle atlete più competitive nella sua categoria, portando a casa un argento e due bronzi.


Complimenti a tutti!

Il Direttivo EridaniaSub

gammadesign