• slide-pagina-01

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott'acqua, se vogliamo il più naturale e "puro". A differenza di un tempo però ora la tecnica è presente: nelle attrezzature che, seppur semplici, sono sempre più tecnologiche, e nella formazione didattica, sia di chi pratica l'apnea a livello agonistico, sia di chi l'affronta per puro diletto e spirito naturalistico. Oltre che essere un'esperienza unica, è anche estremamente formativa, e quindi consigliabile per tutti i subacquei.

Prima di addentrarti nei diversi programmi dei corsi ti potranno essere utili queste notizie di carattere generale su come intendiamo noi la didattica subacquea e cosa e quanto siamo in grado di offrirti.

Tutti i corsi che noi proponiamo sono svolti secondo i criteri e i programmi della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato),  l'unica federazione subacquea italiana affiliata al CONI. La FIPSAS, in qualità di membro fondatore della CMAS (Comitato Mondiale Attività Subacquee), rilascia brevetti riconosciuti in TUTTO il mondo. Il brevetto che conseguirai in Eridania quindi sarà sia FIPSAS che CMAS, contemporaneamente.

Seguire i programmi di una didattica però non significa limitarsi a svolgere solo quanto da questi previsto. Noi dell'Eridania SUB ti offriamo un addestramento in piscina ed al mare completo e che copre praticamente tutto l'arco dell'anno, quindi non solo per il minimo di ore necessarie al conseguimento del tuo brevetto, ma soprattutto per l’allenamento, approfondimento, ampliamento delle tue conoscenze e capacità acquatiche.

Perché per noi prima di essere un allievo sei un socio e come tale hai accesso a tutte le agevolazioni riservate a soci e sei incluso in tutte le attività da noi organizzate: immersioni ricreative, cene sociali, vacanze blu, attività ludico aggregative extra subacquea (vedi sezione "Viaggi e...).

Solo una grande società può offrirti tutto questo. Solo Eridania SUB !!

Il percorso didattico completo è disponibile sul sito FIPSAS e raggiungibile cliccando qui

gammadesign