• slide-pagina-01

È il secondo corso (2 stelle CMAS) che ti abilita ad effettuare immersioni sportive in copppia ed in curva di sicurezza ad una profondità massima di 30 metri. 

Per accedervi è necessario: avere conseguito il brevetto di primo grado (o uno equivalente di altre didattiche), aver conseguito la specialità Orientamento e Navigazione SUB ed avere 20 immersioni registrate sul libretto di immersione.

Poiché con questo brevetto potrai immergerti anche con un compagno di pari grado o di grado inferiore, il percorso didattico approfondirà i concetti introdotti nel primo grado e ti guiderà ad una maggiore consapevolezza, sicurezza e responsabilità nelle tue immersioni in coppia (cioè con un compagno anche non istruttore). 

Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, generalmente tenute nell'ora che precede l'ingresso in piscina presso le aule annesse, dove ti saranno  illustrati, anche attraverso l'ausilio del libro di testo e di supporti multimediali, gli  argomenti che vedrai applicati in piscina ed al mare. 

Sono previste un minimo di 6 immersioni didattiche al mare a completamento della tua preparazione e come socio Eridania, potrai partecipare anche tu alle varie uscite e viaggi "sub" che la nostra società organizza ogni anno.

Dopo il conseguimento del brevetto di secondo grado avrai la possibilità di iscriverti al corso di specialità Immersione Profonda, indispensabile per accedere ai gradi superiori.

gammadesign