• slide-pagina-01

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott'acqua, se vogliamo il più naturale e "puro". A differenza di un tempo però ora la tecnica è presente: nelle attrezzature che, seppur semplici, sono sempre più tecnologiche, e nella formazione didattica, sia di chi pratica l'apnea a livello agonistico, sia di chi l'affronta per puro diletto e spirito naturalistico. Oltre che essere un'esperienza unica, è anche estremamente formativa, e quindi consigliabile per tutti i subacquei.

Il corso di primo grado ti abilita ad effettuare immersioni in coppia  ad una profondità massima di 8 metri (1 stella CMAS).

Per accedervi è sufficiente: avere 14 anni, godere di buona salute e ... iscriversi!
Basta avere un minimo di dimestichezza con l'acqua, non occorre essere degli atleti con un possente torace per praticare l'apnea e divertirsi. 

Il percorso didattico che ti verrà proposto prevede inizialmente la messa a punto della tua "acquaticità" in piscina e l'uso delle attrezzature di base.
Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, dove ti saranno  illustrati gli  argomenti che vedrai applicati in piscina ed al mare. Sono previste almeno 5 uscite didattiche al mare a completamento della tua preparazione, e naturalmente, come socio Eridania, potrai partecipare anche tu alle varie uscite e viaggi "sub" che la nostra società organizza ogni anno.

Dopo il conseguimento del brevetto di primo grado avrai la possibilità di iscriverti ad alcuni dei corsi di specialità disponibili (ad esempio Fotosub e Videosub) o proseguire nei gradi superiori.
 

 

gammadesign