• slide-pagina-01

Prima di addentrarti nei diversi programmi dei corsi ti potranno essere utili queste notizie di carattere generale su come intendiamo noi la didattica subacquea e cosa e quanto siamo in grado di offrirti.

Tutti i corsi sub che noi proponiamo sono svolti secondo i criteri e i programmi della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato),  l'unica federazione subacquea italiana affiliata al CONI. La FIPSAS, in qualità di membro fondatore della CMAS (Comitato Mondiale Attività Subacquee), rilascia brevetti riconosciuti in TUTTO il mondo. Il brevetto che acquisirai in Eridania quindi sarà sia FIPSAS che CMAS, contemporaneamente.

Seguire i programmi di una didattica però non significa limitarsi a svolgere solo quanto da questi previsto. Noi dell'Eridania SUB ti offriamo un addestramento in piscina ed al mare completo e che copre praticamente tutto l'arco dell'anno, in parte strettamente necessario al raggiungimento del tuo brevetto, in parte di allenamento, approfondimento, ampliamento delle tue conoscenze e capacità acquatiche.

Oltre al materiale didattico previsto per ciascun corso sub noi ti forniamo GRATUITAMENTE anche l'attrezzatura tecnica necessaria (bombole, erogatori, GAV), non solo per l'uso in piscina ma anche durante tutte le uscite in mare didattiche. Questo ti permette di avvicinarti a questo sport senza dover acquistare tutto prima ancora di iniziare e ti dà l'opportunità di provare diverse attrezzature prima di fare le tue scelte.

Perché per noi prima di essere un allievo sei un socio e come tale hai accesso a tutte le agevolazioni riservate a soci e sei incluso in tutte le attività da noi organizzate: immersioni ricreative, cene sociali, vacanze blu, attività ludico aggregative extra subacquea (vedi sezione "Viaggi e...).

Solo una grande società può offrirti tutto questo. Solo Eridania SUB !!

Il percorso didattico completo è disponibile sul sito FIPSAS e raggiungibile da cliccando qui

 PdAR

gammadesign